Gentile Socio,
la stagione olearia 2023-2024 è alle porte.
La stagione si preannuncia altalenante come quantità che come presenza della mosca olearia ed altri parassiti (in quanto ci sono zone con buona produzione ed altre invece con produzione nulla e lo stesso dicasi per la mosca olearia).
Però il momento che stiamo attraversando (impennata del costi sia energetici sia delle materie prime, incremento prezzi delle olive dovuta sia all’inflazione che alla crisi produzione Spagnola) impone scelte oculate improntate alla massima attenzione e cautela. Per questi motivi il Cda, dopo attenta analisi, ha predisposto queste condizioni economiche, cercando di ridurre al minimo gli aumenti conseguenti alle situazioni avverse che stiamo vivendo.
Dal punto di vista organizzativo, tenendo presente le esperienze degli anni passati, le indicazioni sono rimaste sostanzialmente invariate (Prenotazione e consegna olive, ritiro ed imbottigliamento dell’olio etc.). Inoltre vista la sempre maggiore richiesta di stoccaggio dell’olio prodotto, nei nostri serbatoi, prima di essere ritirato, sono state individuate norme precise e vincolanti in merito e che troverete allegate alla presente lettera.
Proseguendo la filosofia di garantire una sempre maggiore qualità del prodotto il CdA ha deciso di introdurre novità relative alla remunerazione e pagamento dell’olio lasciato in vendita alla Cooperativa.
Le condizioni economiche e quelle organizzative sono allegate di seguito nella presente lettera.
Copie delle condizioni economiche ed organizzative sono disponibili presso il frantoio di Cà ROMANA e presso il Punto Vendita di Castelletto.
Un saluto ed un arrivederci alla prossima Assemblea Generale.
Il Presidente
(Veronesi Donato)
Scarica questo contenuto in formato PDF
Lettera apertura 2023-2024