A T T E N Z I O N E
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COMUNICATO CHIUSURA FRANTOIO

Il frantoio CHIUDERA' il giorno

SABATO 10 DICEMBRE 2022

Per prenotare chiama il nr.
340-4934877

Informazione aggiornata in data 03/11/2022.

Regolamento e Procedure Frantoio Campagna 2022-2023

APERTURA OLEIFICIO

Il FRANTOIO aprirà in via CA’ ROMANA 6 a Magugnano nella settimana che va dal 10 al 17 Ottobre 2022.
La data sarà, quasi certamente, il 11/12 OTTOBRE e sarà confermata tramite avviso posto nella bacheca dell’Oleificio e sul sito dell’Oleificio: www.oleificiopiccoliproduttori.it


PRENOTAZIONE CONSEGNA OLIVE

I soci devono prenotare telefonicamente ESCLUSIVAMENTE al numero 340-4934877, concordando il giorno della consegna e quantità di olive.

L’operatore che riceve la prenotazione comunicherà data ed ora di consegna dell’oliva.

L’operatore chiederà i seguenti dati:
1) Persona che consegna l’oliva (se socio anche il num.Socio);
2) Quantità oliva (rispettare la quantità oliva prenotata);
3) Numero di telefono del richiedente (Socio e non), al fine di avere la situazione di tracciabilità dei conferitori di olive.

Chiunque non rispetti data-ora e quantità oliva verrà invitato tassativamente ad effettuare una nuova prenotazione.

Se si rispettano le prescrizioni sopra descritte non ci dovrebbero essere assembramenti vari e code conseguenti.
Per la consegna delle olive e le conseguenti operazione di scarico è auspicabile che si rechino in frantoio il minor numero possibile di persone al fine di non avere assembramenti di persone in frantoio.

Per coloro che prevedono una raccolta/consegna continuativa (chi consegna l’oliva tutti i giorni oppure a giorni alterni etc.) dovranno mettersi in contatto con l’oleificio per concordare le modalità di consegna.

Coloro che hanno necessità di CASSONI GRANDI per la consegna dell’olive, è necessario tenerli il tempo strettamente necessario (1-2 giorni) non settimane.
E’ auspicabile quando possibile consegnare le olive in cassoni in quanto si accelerano le operazioni di scarico.


OLIVE

Si consiglia, al fine di ottenere una migliore qualità di olio, di consegnare le olive entro pochissimi giorni dalla raccolta (tre). Le stesse, nell’attesa della molitura, dovranno
essere mantenute in condizioni tali da evitare che si riscaldino o si guastino.

Le olive, ritenute dal Capo Frantoio e/o dall’addetto al ricevimento, non in condizione di essere molite (x cattiva conservazione, muffa, ecc, ) non saranno molite e il proprietario sarà chiamato per costatarne tale situazione ed invitato a ritirare le olive consegnate.

Le olive devono perciò essere conservate in strati di modesto spessore in un locale fresco, asciutto ed arieggiato.

Possono essere disposte in cassette, possibilmente di plastica con pareti forate, oppure adagiate su stuoie/graticci.

Si raccomanda VIVAMENTE di non tenere le olive in sacchi di plastica.
I sacchi, purchè di tela, possono andare bene solo per facilitare il trasporto al frantoio.

Il peso delle olive nelle cassette di plastica o nei sacchi di tela non dovrà superare i Kg 25 come previsto dalle vigenti norme sulla sicurezza sul lavoro.

L’olio delle olive ritenute dal Capo Frantoio non buone non potrà essere passato alla vendita ma dovrà essere ritirato dal proprietario ed il costo della molitura dovrà essere corrisposto in Euro e non tramite olio.


PARTITE

L’oliva verrà messa in lavorazione con partite di peso minima di q.li 2,50 circa.
Per coloro che conferiscono olive in modesta quantità (inferiore a 2,50 q.li) si provvederà ad accorpare le olive conferite appartenenti a diversi proprietari fino a raggiungere la
predetta quantità.


COSTI

Per quest’anno la spesa per la molitura è stata così fissata:

SOCI
€ 28,00 € oppure in Kg 2,80 di Olio per ogni quintale di olive;

NON SOCI
€ 30,00 € oppure in Kg 3,00 di Olio per ogni quintale di olive;

OLIO FILTRATO
Per le operazioni di filtraggio il pagamento dovrà essere corrisposto solo in Euro ed il costo per SOCI e NON SOCI è di € 35,00 per quintale di olio.

IMBOTTIGLIAMENTO E ANALISI CHIMICHE
I prezzi dell’imbottigliamento e/o confezionamento in Lattine e le analisi chimiche e sensoriali eseguiti presso i laboratori dell’AIPO VR sono stati adeguati e sono disponibili presso il Punto Vendita.


QUALITA’

L’olio non Extravergine (la cui acidità supera 0,8 gradi e con panel test negativo) verrà interamente restituito al socio e la molitura dovrà essere pagata in contanti.


RITIRO DELL’OLIO

L’olio prodotto dovrà essere tassativamente ritirato entro i termini comunicati dall’addetto al momento della consegna delle olive.

Quando si viene a ritirare l’olio bisogna portare con sé anche la bolletta di ricevuta di consegna dell’oliva.

Coloro che intendono ritirare l’olio, devono consegnare i contenitori al momento della consegna dell’oliva.

Tali contenitori, per la normativa sulla sicurezza e per l’organizzazione interna, dovranno avere di capacità massima 50 litri e minima 10 litri (altrimenti verranno addebitate le spese per l’imbottigliamento) e NON DEVONO ESSERE IN VETRO (Damigiane etc.).

Se i contenitori consegnati sono insufficienti a contenere l’olio prodotto, l’oleificio provvederà a fornire tali contenitori e/o lattine, addebitando il costo dei contenitori e/o Lattine.


IMPORTANTE
Il COSTO per coloro che NON VENGONO A RITIRARE l’olio prodotto entro i termini sopra evidenziati (e comunque entro la fine della stagione olearia di fine Dicembre 2022) sarà calcolato in base al quantitativo depositato ed al giorni di occupazione dei nostri Sylos/Serbatoi.


CONFERIMENTO DELL’OLIO

Per coloro che conferiscono l’olio prodotto alla Cooperativa, la liquidazione avverrà tramite Acconto e Saldo finale.
Per queste ed eventuali altre necessità ci si può rivolgere al Segretario che è presente nella sede di Castelletto ogni sabato mattina dalle ore 10.00 alle 12.00.


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Lettera apertura 2022-2023